Rockol30

Lewis Capaldi in Italia nel 2026, per la prima volta dopo lo stop

Il cantautore nel 2023 aveva dovuto mettere in pausa la sua carriera. L'annuncio del ritorno.
Lewis Capaldi in Italia nel 2026, per la prima volta dopo lo stop

Nel 2023 una crisi legata alla sindrome di Tourette gli fece perdere la voce durante un'esibizione. E mica un'esibizione qualunque, ma quella sul palco di uno dei più grandi e importanti festival mondiali, Glastonbury. Dopo quell'episodio, Lewis Capaldi decise di mettere in pausa la sua carriera per dedicarsi alla sua salute mentale e fisica, annullando le restanti date del tour. Tornato ad esibirsi a Glastonbury quest'anno, proprio lì dove la sua carriera si era interrotta, ora il cantautore di "Someone you loved" annuncia uno show in Italia in programma per il 2026. Si esibirà il 17 giugno a Milano, alla Fiera Milano Live. Le vendite generali apriranno alle ore 11 di martedì 18 novembre. 

Il ritorno sul palco di Lewis Capaldi sarà anticipato dall'uscita di un Ep, intitolato "Survive" ("Sopravvivere"), in uscita questo venerdì, 14 novembre. 

Lo show del 17 giugno alla Fiera Milano Live sarà il primo passaggio in Italia di Lewis Capaldi in tre anni. L'ultima volta che si esibì nel nostro Paese fu nel maggio del 2023, appena poche settimane prima dell'incidente a Glastonbury, sempre a Milano, sul palco del Forum di Assago. 

 

Schede:
Tags:
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2025 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.